La Cantina

La Cantina

LA CANTINA DI QQUCINA QUI

 

La creatività e la raffinatezza della cucina sono amplificate da una cantina di alto livello che mette a disposizione dei propri ospiti numerose etichette tra siciliane, italiane ed anche estere. Le selezioni sono curate da Fabio Gulino.

Da QQucina la cantina è importante tanto quanto la cucina vera e propria e i frequenti viaggi di Fabio Gulino e Bianca Celano in giro per l’Italia e l’Europa, hanno permesso loro di conoscere ed approfondire quello che poi è l’espressione della selezione di vini, riducendo così al massimo la standardizzazione a favore della qualità, a prescindere che si chiami Champagne, Riesling o Nerello Mascalese.

Nulla è lasciato al caso: esistono delle considerazioni di base da valutare nella scelta di un vino da abbinare ad una pietanza. La cosa più importante è identificare i componenti del sapore del cibo e quelli del vino uniti alla sua struttura, per poi cercare il giusto equilibrio. In pratica cibo e vino debbono combinarsi in armonia così che ogni boccone sia buono come il primo!

 


 

carta dei Vini