Lo Staff

Lo Staff

IN CUCINA INSIEME A BIANCA


Lavorare in armonia e sinergia è la scelta che QQucina Qui  ha compiuto affinchè sia unico il fil rouge che collega la cucina alla sala, ma soprattutto si riesce ad amalgamare una visione comune. Insieme a Bianca e a Fabio giovani professionisti, con alle spalle diverse attività nel campo della ristorazione, vanno a comporre lo staff.


www.qqucinaqui.it/Bianca_Celano

Bianca Celano

È la padrona di casa per eccellenza. E’ la cuoca che ha scelto  questa professione, quale mezzo per esprimere l’identità che attribuisce a ciascuna delle sue pietanze. Attenzione e ricercatezza sono due tra le peculiarità del suo modo di cucinare.

www.qqucinaqui.it/Fabio_Gulino st_A1

Fabio Gulino: responsabile di sala.

 Attento, professionale, decisamente intrigante nel gestire la sala e accattivante nella proposta delle etichette da selezionare per accompagnare le pietanze. Per Fabio è essenziale far sentire a casa ciascun ospite.

www.qqucinaqui.it/Fabio_Gulino st_A1
www.qqucinaqui.it/Mario_Romano st_A1

Mario Romano: 24 anni di Catania, aiuto in sala.

Elegante nei modi, pronto nelle risposte da fornire, sorridente nell’accogliere qualunque tipo di richiesta da inoltrare alla cucina. La sfera dell’accoglienza è una prerogativa di Qqucina Qui.

www.qqucinaqui.it/Giancarlo_Salerno st_A1

Giancarlo Salerno: 27 anni di Catania, sous chef.

Lo studio della materia prima, la selezione della qualità, un’attenzione irrinunciabile durante le varie fasi di preparazione di un piatto. Sono alcune delle caratteristiche di questo giovane cuoco che ha fatto della sua curiosità di sapere come dare un’identità alla sua cucina l’arma vincente per sperimentare davanti ai fornelli, ma con il rigore che si confà quando tra le mani si hanno materie prime eccellenti.
Giancarlo_Salerno_A1A0002
Alessandro_Puglisi_A1A0008

Alessandro Puglisi: 27 anni di Catania, sous chef. 

Avere le materie prime tra le mani diventa quasi un bisogno primordiale. La gratificazione poi, per Alessandro, è vedere la soddisfazione del cliente dinnanzi la portata. Ogni gesto viene compiuto con consapevolezza nell’intento di offrire all’ospite un piatto che racconta il territorio e suscita un’esperienza non solo di gusto.
www.qqucinaqui.it/Gaetano_Pizzino st_A1

Gaetano Pizzino: 23 anni di Catania, aiuto cuoco. 

Riuscire a far parte di una squadra rappresenta il naturale sbocco professionale compiuto durante il corso di studi. Per lui è importante la visione di insieme che si riesce a produrre quando si è intenti in cucina.

.

www.qqucinaqui.it/Gaetano_Pizzino st_A1