La Location

La Location

UN LOFT, UN SOPPALCO, UN CORTILE

ECCO IL MONDO DI QQUCINA QUI


Un tavolo unico come la sala da pranzo di casa invita alla convivialità. Un ambiente comune, anche con la cucina, separata dalla sala da una finestra senza alcun ostacolo visivo, per invitare gli ospiti ad assaporare ogni momento del pasto.


Il nome ‘QQucina Qui’ nasce dal divertente gioco di parole che si viene a creare traducendo dal siciliano l’espressione “Chi cucina qui”, sottendendo ovviamente una domanda non ben palesata, ma lasciata in sospeso ai buoni intenditori…

 

E proprio il gioco, l’amore per la ‘natura’ ed i suoi prodotti, uniti alla grande passione per la cucina ed alla professionalità di Bianca Celano, sono i punti cardine di questo progetto iniziato nell’ottobre del 2013, in via Umberto nel cuore di Catania.

Gli interni, completamente ristrutturati ed ampliati, oggi ci offrono un ambiente elegante e confortevole, a tratti minimalista, in cui a farla da padrona è essenzialmente l’eleganza ben coniugata alla sobrietà.

Al centro un ‘tavolo unico’ può accogliere trenta ospiti, dal mercoledi sera al sabato sera, in cui i commensali si accomodano tutti insieme, uno vicino all’altro, anche se non si sono mai visti prima e, forse, non si vedranno mai più! Questa possibilità di degustare il cibo in modo condiviso è una soluzione che riesce a destare curiosità e comunque crea interazione.

Per coloro che, invece, anche nei mesi autunnali ed invernali, quando la temperatura lo consente e a Catania è abbastanza frequente, non possono proprio rinunciare a prendere una boccata d’aria fresca, è stato creato Fuori QQucina, un piccolo ed intimo cortile interno, dove la cura e l’attenzione per i particolari rimangono immutati, compresa la presenza del ‘tavolo unico’, leit motiv di QQucina Qui.