Bianca Celano

Bianca Celano

LA CUCINA DI BIANCA

Stare tra i fornelli, oggi, è un impegno considerevole soprattutto se si punta a fare la differenza e a cogliere le sfumature di una cucina popolare e impegnata. Bianca Celano è l’interprete di questa esigenza.





La cucina di Bianca Celano rivisita i piatti della cucina tradizionale siciliana proponendoli in una chiave contemporanea, combinando i sapori e giocando sui contrasti.
Erbe selvatiche, olio e sale sono gli elementi che lo staff di QQucina Qui reputa essenziali. Si propone una cucina popolare, ossia, etimologia alla mano, vuol dire alla portata di tutti, basata su ingredienti semplici e genuini.

Il filo conduttore è l’utilizzo di materie prime d’eccellenza, accuratamente selezionate nel rispetto delle stagioni e poi trasformate abilmente per essere servite, curando anche la ricercatezza nella predisposizione di tutti gli alimenti che compongono una pietanza.

Ogni singolo piatto, che sia di terra o di mare, ovvero a base di carne o di pesce, presenta in sé un apparente contrasto, non solo abilmente e sapientemente voluto, ma anche ricercato per destare una iniziale curiosità nei commensali. E così, nell’ideazione del piatto, un alimento ‘nobile’ è sempre accompagnato e cucinato insieme ad un alimento ‘povero’: il risultato è un sapore inaspettato che lascia un ricordo difficile da dimenticare.

 

seguitemi anche        Blog Bianca Celano


 

BESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswy